Ti trovi in:

Home » Comune » Organizzazione comunale » Servizi » Servizio Finanziario del Polo Massimeno-Giustino-Carisolo

Servizio Finanziario del Polo Massimeno-Giustino-Carisolo

di Giovedì, 09 Gennaio 2014 - Ultima modifica: Mercoledì, 30 Gennaio 2019

Servizio Tecnico del Polo Massimeno - Giustino - Carisolo dal 01 gennaio 2019.

Responsabile del servizio è il rag. Massimo Viviani che opera anche con l'ausilio dell'assistente contabile dott.ssa Agnese Molinari e dell'assistente contabile dott.ssa Serena Cozzini.

Carisolo
Via Campiglio, 9
CAP
Telefono segreteria
0465/501176 int. 3 (Comune di Carisolo)
Competenze

Contabilità - Bilancio - Mutui e Finanziamenti - Servizio Fiscale - IVA - Retribuzioni - Servizio Economato

Gestione del bilancio nei vari aspetti, finanziario, economico, patrimoniale e fiscale: predisposizione del progetto di bilancio di previsione annuale e pluriennale, dell’atto programmatico di indirizzo e della relazione previsionale e programmatica, compresa la verifica dell'attendibilità delle previsioni di entrata e della compatibilità delle previsioni di spesa proposte dai responsabili di programma.Raccolta ed elaborazione dei dati per il controllo di gestione.Produzione e sottoscrizione mandati di pagamento, con il sistema del mandato informatico, relativa archiviazione cronologica, e ordini di riscossione con il sistema della reversale informatica.Predisposizione certificato al bilancio di previsione ed al rendiconto di gestione.Cura i con il Revisore dei conti, con la Corte dei Conti e con il Servizio Provinciale di Finanza Locale.Rilascio, sulle proposte di deliberazione, del parere di regolarità tecnico-amministrativa nelle materie di competenza nonché del parere di regolarità contabile e di attestazione della copertura finanziaria e segnalazione per iscritto dei fatti e delle situazioni che possono pregiudicare gli equilibri di bilancio.Apposizione visto di regolarità contabile sulle determinazioni.Cura gli adempimenti fiscali del Comune, la tenuta dei registri e delle scritture contabili nonché la tenuta e l’aggiornamento dell’inventario.Gestione retribuzioni del personale a tempo determinato ed indeterminato.Approvazione e liquidazione riparti/rendiconti dei servizi e delle funzioni gestiti in consorzio/convenzione.Predisposizione ed approvazione riparti spesa relativi ad immobili o locali concessi in uso o locati.Provvede all’acquisto di materiale specifico e di modica entità richiesto da tutti i servizi  comunali.Collabora con il Servizio Segreteria per l’attivazione delle procedure di vendita dei prodotti legnosi, nelle procedure per l’assunzione di mutui e anticipazioni sul fondo forestale e cura la gestione dei relativi contratti stipulati.

Riferibili a Servizio Finanziario del Polo Massimeno-Giustino-Carisolo

E' stata utile la consultazione della pagina?
E' stato facile trovare la pagina?