Ti trovi in:

Home » Comune » Municipio » Commissioni comunali

Commissioni comunali del Comune di Giustino

di Lunedì, 27 Gennaio 2014 - Ultima modifica: Giovedì, 13 Febbraio 2014

Le Commissioni comunali sono commissioni istituite sulla scorta di previsioni di legge, regolamentari o statutarie. 

La Commissione per la concessione di contributi a privati per gli interventi di recupero, rinnovamento e valorizzazione del patrimonio edilizio esistente nell'abitato di Giustino è composta dal Presidente della Commissione Edilizia comunale, dall'Assessore ai Lavori pubblici, da due rappresentanti del Consiglio comunale e dal Responsabile dell'Ufficio tecnico comunale. I rappresentanti del Consiglio comunale in seno alla Commissione sono stati nominati con deliberazione consiliare n. 23 dd. 23.06.2015.

La Commissione comunale per la formazione degli elenchi dei giudici popolari è composta dal Sindaco o da un suo rappresentante e da due Consiglieri comunali. La Commissione attualmente in carica è stata costituita con deliberazione giuntale n. 56 dd. 24.06.2015. 

La Commissione edilizia comunale, a norma del Regolamento edilizio comunale, è composta dall'Assessore competente in materia di urbanistica e di edilizia, che la presiede; da due membri tecnici esperti in materia edilizia o urbanistica designati dal Consiglio comunale; da un membro tecnico laureato in ingegneria, architettura o urbanistica; dal Comandante del Corpo VV.F. Volontari; dal Responsabile dell'Ufficio Tecnico comunale, senza diritto di voto. La Commissione attualmente in carica è stata designata con deliberazione consiliare n. 21 dd. 24.06.2015 e con deliberazione giuntale n. 55 dd. 24.06.2015. 

Con deliberazione della Giunta Comunale n. 90 dd. 09.11.2015, dichiarata immediatamente esecutiva, si è provveduto alla nomina della nuova Commissione Ediliza Comunale in ossequio a quanto stabilito dall'art. 121 comma 4 della L.P. 04.08.15 n. 15.

La Commissione elettorale comunale è composta dal Sindaco, che la presiede e da tre componenti effettivi e tre supplenti. La Commissione attualmente in carica è stata nominata con deliberazione del Consiglio comunale n. 37 dd. 05.10.2015